Un’inviata molto speciale

February 17, 2017 Gabrielle Il Sito, Interviste, Notizie

Bellissima, effervescente e dal sorriso contagioso, la showgirl Alessia Ventura, da anni amica di Radio Bruno, è partita alla volta di Sanremo insieme allo staff della nostra emittente. Un’inviata davvero molto speciale che, al termine dell’intensa settimana sanremese, non ha dubbi: “sono già pronta per rifare questa bellissima esperienza il prossimo anno. E poi lo dice anche il proverbio – sorride Alessia – squadra che vince non si cambia”.

Alessia qual è il tuo rapporto con la musica?
“Ho un rapporto bellissimo con la musica, credo sia davvero essenziale nella vita di tutti. E’ capace di regalarti allegria, di farti star bene… alle volte ti mette anche un po’ di malinconia. La musica fa parte della mia vita”.
Sei intonata?
“Secondo me sì, ma non tutti sono d’accordo…”.
La tua canzone preferita?
“Non ne ho una in particolare. Sono numerose le canzoni che amo, diciamo che quelle di Elisa e di Giorgia hanno un posto speciale nel mio cuore. Luce di Elisa, è davvero meravigliosa”.
Canti sotto la doccia?
“Certamente”.
C’è un artista che in qualche modo ha segnato la colonna sonora della tua vita?
“Sono tanti gli artisti che hanno segnato i momenti della mia vita. L’inizio e la fine di una storia importante, le gioie, i dolori… La mia colonna sonora è composta da un collage di canzoni, una sorta di play list”.
Sei stata l’inviata speciale di Radio Bruno a Sanremo. Cosa ti è piaciuto di più di questa esperienza?
“Sanremo è un’esperienza unica, tostissima: non abbiamo né mangiato, né dormito… solo ed esclusivamente lavorato! E’ stato emozionante e ci siamo divertiti tantissimo. Ho conosciuto meglio delle belle persone e ho vissuto appieno l’atmosfera di Sanremo, una città meravigliosa che in occasione del festival si anima di gente, musica e colori. Stare lì è come entrare in un frullatore di emozioni”.
Come ti sei trovata con lo staff di Radio Bruno?
“Ho scoperto un gruppo di lavoro davvero bellissimo. Pur conoscendoci da tanto tempo infatti, dopo numerose edizioni del Radio Bruno Estate, per la prima volta abbiamo vissuto insieme una settimana intera e intensissima: straordinaria”.
La canzone in gara che ti è piaciuta di più?
“Più di una, ma devo ammettere che il pezzo di Fiorella Mannoia spacca”.
L’artista più simpatico?
Clementino, Francesco Gabbani, Alessio Bernabei… difficile sceglierne uno, sono stati tutti simpaticissimi e disponibili. Mi hanno messa a mio agio e questo ha reso le interviste davvero speciali”.
Quello più figo?
“Il ballerino della Tim non scherza… ma in gara c’era qualche artista davvero molto affascinante: non aggiungo altro però!”.
Quello più antipatico?
“Non si può dire, anche se un artista, evidentemente molto nervoso per i fatti suoi, ha scaricato qui tutta la sua tensione ma non riuscirete a estorcermi il suo nome”.
Un retroscena divertente?
“Sui retroscena andiamo a nozze! Dietro le quinte di Radio Bruno succede davvero di tutto: balliamo, ci scateniamo… è tutto molto divertente. Abbiamo la fortuna di fare un lavoro che ci piace, ci appassiona e ci fa star bene: non tutti sono così fortunati”.

Jessica Bianchi e Barbara Pinotti / Temponews.it

About the Author

Webmaster