Citazioni

Come sedurre un uomo? Con lo sguardo, perché secondo me è quello che colpisce di più.

[Sulle sue passioni] Oltre al balla e alla tele? Adoro guidare i go-kart e stare al volante delle auto da corsa. Ma su strada sono prudente.

Per il successo non sono disposta a fare tutto, assolutamente! Penso di avere le carte in regola per andare avanti… ma da sola!

Un calendario si, lo farei ma sinceramente non mi spoglierei.

[Su dove la si può trovare] Non amo la vita mondana. Mi piace molto mangiare il sushi. Quindi, cercatemi nei ristoranti giapponesi.

Per carattere, non sono il tipo da montarsi la testa, non penso che devi per forza essere una “vamp”, anzi.

[Sui suoi colleghi] Nicola Savino non è un Adone, ma la sua ironia è irresistibile. Carlo Conti è un gentleman: elegante, gentile, divertente anche lui. Ha il dono di mettermi sempre a mio agio.

[Sullo scandalo di Vallettopoli] L’ho vissuto con distacco, visto che la mia non è una carriera basata sulla raccomandazione o sullo scambio di favori. Va però detto che queste pratiche sono comuni in ogni ambito lavorativo: nel nostro mondo sempre sotto i riflettori, tutto viene amplificato. Ma non c’è differenza tra una produzione televisiva e un qualsiasi ufficio.

[Su quello che vorrebbe tra 10 anni] L’Oscar. Mi alleno commentando alla consegna dei premi a Hollywood… Scherzo, ovviamente: però cimmentarmi nelle vesti di attrice non mi dispiacerebbe.

[Su mettere su famiglia] Se dovesse arrivare il momento ne sarei felicissima. L’istinto materno e il desiderio di sposarmi ci sono.

[Su se stessa, gli alti e i bassi] Mi fido troppo degli altri, e questa, che sulla carta è una qualità, nei fatti è un difetto. Di buono c’è che sono… buona. E poi solare e determinata. Fisicamente mi piace il mio sorriso. Difetti? Il naso, le mani… troppi per elencarli tutti. Non voglio essere ipercritica sennò  mi deprimo. Però sono tutta naturale, seno compreso. Non mi rifarei nulla. Poi, certo, può anche darsi che tra qualche anno cambi idea.

[Sul tipo di complimenti che le sono rimasti impressi] I complimenti ricevuti dalle donne che ti dicono che sei brava e simpatica. Sai, non è facile riceverli dal pubblico femminile. Mi fa piacere inoltre quando le persone apprezzano la mia spontaneità, non sono una che si costruisce l’immagine, sono semplicemente me stessa.

[Sul tipo di uomo che non le piace] Non amo i ragazzi troppo sicuri di se. I “montati”, quelli convinti di essere dei numero uno. Con me sono sempre andati in bianco.

[Su cosa ha imparato dopo l’esperienza a La Talpa] Che la “prova più dura” non esiste. Prima o poi ne arriverà una ancora più difficile.

[Su come è cambiata per via del mondo dello spettacolo] Caratterialmente sono più forte, perché ce l’ho fatta da sola, però sono rimasta me stessa. Continuo ad avere le stesse paure, gli stessi timori dal momento che questo è un ambiente particolare in cui devi stare attenta a chi frequenti.

[Su cosa ha imparato nel corso degli anni] Mantenere il contatto con la realtà e l’umiltà sono la chiave del successo.

[Sull’attenzione ricevuta da parte degli giornali per via della sua relazione con Filippo Inzaghi] La cosa che più mi infastidisce è il fatto di parlare di me solo perché sono fidanzata con un calciatore. Mi spiego: Io non voglio e non ho bisogno di speculare sulla nostra storia per farmi pubblicità. Lo trovo squallido. Ecco perché non ne parlo mai, preferisco il silenzio.