Una valanga di cavalli (termici, ma anche elettrici), location mozzafiato, avventure sulle strade più belle per raccontarvi le vetture più emozionanti e le novità più interessanti del mondo dell’auto: dopo il successo della prima edizione è ripartita Drive Up, la trasmissione televisiva realizzata da Mediaset in collaborazione con Quattroruote. Dal 13 aprile e fino a giugno, ogni sabato l’appuntamento è alle 13.50 su Italia 1 per trenta minuti dedicati alla passione per i motori.
Dream team. Il format è quello di prima, con qualche novità. C’è sempre la pista, sulla quale gli ospiti si metteranno alla prova ogni volta con dei test di abilità accompagnati da DJ Ringo. Ci sono i nostri volti: Alessia Ventura e Irene Saderini. Nel programma ci saranno anche Gian Luca Pellegrini, Fabio Sciarra, Matteo Valenti e Alessio Viola e Ottavio Tonti.
Inizio elettrico. La prima delle otto puntate, però, è stata un po’ speciale: il 13 aprile, infatti, a Roma si è corso l’ePrix e Drive Up ha trasmesso in diretta dal circuito dell’Eur con DJ Ringo e Alessia Ventura, che hanno raccontato live le emozioni e i protagonisti della Formula E. I nostri inviati ci hanno intrattenuto con interviste ai piloti e a personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo nell’attesa di vedere le monoposto elettriche sfrecciare sulle strade della capitale.
Buona la prima. E a proposito di elettriche, all’appuntamento di Roma non poteva mancare la Jaguar I-Pace, la prima zero emissioni del Giaguaro, eletta Auto dell’anno 2019, che sui circuiti della Formula E è anche protagonista di un campionato monomarca. Per restare in ambito green, tra le star della prima puntata c’è anche un’ibrida. E ancora, un programma che si svolge a bordo pista, poteva fare a meno di una dura e pura sportiva? Certo che no! Ne hanno sfoderata una che è una vera icona. E per finire, una Suv compatta, raccontata in una giornata vissuta… molto intensamente. Volete saperne di più? Guardate la prima puntata cliccando sulla foto qui sopra!