Lo scorso anno, con grande amarezza da parte dei telespettatori, non era stata confermata all’interno del cast di Mezzogiorno in Famiglia, nonostante gli ascolti fossero altissimi. A differenza di molti altri colleghi, però, Alessia Ventura, anziché sparare a zero contro la Rai o alimentare qualsiasi tipo di polemica, decise di uscire di scena a testa alta, silenziosamente, con il garbo che l’avevano sempre contraddistinta e con la speranza che presto potesse capitarle un’altra grande opportunità lavorativa. Che è finalmente arrivata.
In questi giorni, Alessia Ventura si sta godendo lo straordinario riscontro, sia in termini di ascolti che di gradimento da parte del pubblico, che sta ottenendo con la trasmissione che conduce ogni venerdì in seconda serata su Rete4: Grand Tour d’Italia sulle orme dell’eccellenza.
Alla guida di questa nuova trasmissione itinerante, intervistando celebrità e professionisti autorevoli, sta dimostrando tutta l’esperienza accomulata nel corso degli anni come conduttrice, valorizzata da un team di lavoro che crede nelle sue potenzialità. Nel mondo dello spettacolo, si sa, la meritocrazia non la fa sempre da padrona. Nel caso della Ventura, protagonista di Grand Tour d’Italia, invece sì. E adesso la conduttrice di origini piemontesi può finalmente godersi il meritato successo in vista di nuove ed altrettanto stimolanti sfide professionali.
Francoise Rolles / Talky Life
Photoshoots > Pictorials & Portraits > 2013 Luis Condrò